Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

JOHN WAYNE - IL SENTIERO SOLITARIO

JOHN WAYNE - IL SENTIERO SOLITARIO
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

10,00

Codice articolo: 2727
GENERE: WESTERN
PRODUTTORE / DISTRIBUTORE: TREM CARR
FORMATO: AMARAY
ANNO: 1936
CAST: John Wayne, Ann Rutherford e Cy Kendall.
REGIA: Joseph Kane
BAR CODE: 8032665002770
Disponibilità: Disponibile Disponibile in 24H!

Servizi

Stampa

Descrizione

TRAMA
Alla fine della guerra di secessione americana, il Texas si trova sotto il controllo di amministratori nordisti senza scrupoli, che utilizzano le milizie a loro disposizione per terrorizzare la popolazione e trarre profitto dalla situazione.
Il capitano John Ashley, pur essendo texano, ha scelto di combattere per i nordisti durante la guerra civile, guadagnandosi l'ostilità di molti suoi concittadini e della sua ex fidanzata Virginia Terry che lo ritiene un traditore.
Insieme al suo amico Jed Calicutt decide di arruolarsi nella milizia comandata dal generale nordista Benedict Holden, pensando di avere, nella condizione di infiltrato, maggiori possibilità per aiutare i suoi concittadini a contrastare l'oppressione.
Ashley e Calicutt vengono però scoperti ed imprigionati, dopo aver evitato che Dick Terry, fratello di Virginia, fosse assassinato dalla milizia di Holden. Quest'ultimo dà ordine di favorire la loro evasione per giustificarne l'uccisione in quanto fuggiaschi.
La sera stessa però il generale Holden riceve una ispezione da parte del Governatore del Texas, che intende riportare la legalità nel territorio. Gli evasi irrompono nell'ufficio e illustrano al Governatore le malefatte di Holden.
Insieme al suo assistente, il capitano Hays, Holden tenta la fuga, uscendo allo scoperto nel cortile del fortino. Nell'oscurità i due vengono scambiati per Ashley e Calicutt e vengono giustiziati dalla loro stessa milizia.

Durata: 56
Formato 1.33:1 - 4:3
Colore B/N
Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Data versione2010
Point
Ready Pro ecommerce